Quantcast
Channel: » Personal Trainer Body Building & Fitness » attività aerobica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

» Addominali in gravidanza?

$
0
0

Questa domanda richiama quella del post precedente, a cui risponderà il Personal Trainer Michela Verardo dello Staff di SaluteInMovimento.






Fino al terzo mese l’allenamento dei muscoli addominali non è da evitare assolutamente. Dopo la fine del terzo mese, quindi entrando nel quarto mese, non ha molto senso allenare gli addominali in forza dell’aumento del volume dell’addome medesimo. Bisogna poi tener conto di tutti quei cambiamenti fisiologici che renderebbero comunque difficile il movimento dal punto di vista puramente meccanico. L’importante è non eseguire esercizi da supine o da prone dal quarto mese in poi, in modo da evitare pericolose compressioni/stimolazioni a livello vagale che potrebbero creare dei problemi a livello pressiorio.




Benissimo, invece, le attività di tipo aerobico o, comunque, esercizi di tono fatti in piedi o altre posizioni (diverse da supine/prone).

Per concludere e per rispondere alla domanda del post: Si agli addominali fino al terzo mese e, ovviamente, NO dal quarto mese in poi.


ginnastica in gravidanza

Non ci resta che guardare…

Buona visione!


Altri articoli che potrebbero interessarti


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles